mercoledì 13 dicembre 2017

L'orso con la valigia

Secondo voi che ci fa un orsetto con un buffo cappello seduto su una valigia di cartone alla stazione londinese di  Paddington
È seduto su una valigia di cartone ed ha al collo un cartello che recita "Per favore, prendetevi cura di questo orso. Grazie” .




Se lo chiedono in tanti, passando di fretta nella stazione, ma solo una bambina, la piccola Judy Brown, si fermerà davanti al piccolo orso per sentire la sua storia. 




Judy scoprirà allora, e noi con lei,che l'orsetto arriva nientemeno che dal lontano e misterioso Perù.
L'orsetto era stato spedito a Londra dalla zia, per cercare una famiglia che si prendesse cura di lui. 


Arrivato a Londra dopo un incredibile viaggio l'orsetto incontrerà alla stazione ferroviaria la famiglia Brown che deciderà di adottarlo e di chiamarlo proprio col nome della stazione dove lo hanno trovato: Paddington.



Paddington ha due grandi passioni,  la marmellata di arance e ficcarsi nei pasticci,perché ha il difetto di prendere alla lettera tutto quello che gli si dice, come quando...No, aspetta, non devo raccontarvi tutto, ma raccomandarvi di leggere questo appassionante, divertentissimo libro. 







Il suo protagonista, il piccolo Paddington, venuto da molto molto lontano, superando tante peripezie, diventerà un vostro amico e sarà bello accompagnarlo nelle sue fantastiche avventure in giro per Londra. Ma niente paura, a casa ci sarà sempre un vasetto di marmellata di arance ad attenderci.
Tommaso ( papà di 1^A)

Il Libro  "L'orso Paddington" è stato scritto da Michael Bond, e illustrato da Peggy Fortnum.
Questo libro ci è stato regalato in occasione di #ioleggoperchè 2017/2018 e lo troverete presto nello scaffale dei libri di terza.

Nessun commento:

Posta un commento

facci sapere cosa ne pensi!