martedì 14 marzo 2017

nuovi libri

Per andare incontro ai gusti dei nostri giovani lettori abbiamo acquisito nuovi libri; sono tanti grazie a un dono di Mondadori e una svendita della Libreria dei Ragazzi. 





Qui mettiamo in evidenza alcune collane sperando possano piacere ai bambini della nostra scuola. Buona Lettura!


Leila Blue

Illustratore: A. Sorrentino
Editore: Mondadori
Collana: Geki Junior

Le streghe sono cattive perché hanno una scheggia di ghiaccio nel cuore, fin dalla nascita. Tutte? No, esistono anche le Sorelle dell’Eterno Disordine. Il ghiaccio si è sciolto, nel loro cuore, e sono diventate buone. Leila è la prima nata così. Ed è la più simpatica e disordinata di tutte! Ogni volume contiene un inserto con notizie, attività e incantesimi. Età di lettura dagli 8 anni.  Molto carini! Un libro tira l'altro.... 


Le incredibili scoperte di Harry Tage
Jacopo Olivieri

Illustratore: M. Piana
Editore: Nord-Sud


Dorme in un museo, ha una dinosaura per amica, e nessuna missione è impossibile per lui. Quando il mistero chiama, che sia una valle incontaminata, un bestione preistorico o un antico tesoro ... Harry è pronto a lanciarsi nell'avventura! Età di lettura da 9 anni. Avvincenti e interessanti. Per chi ama la storia. Da leggere!


Le indagini di Radio Globo

Illustratore: M. Martis
Editore: Piemme

Tre ragazzi con una passione: investigare! C'è Charles che stravede per i romanzi gialli. C'è Saleh che lavora per radio globo, una agguerita radio di Venezia. E c'è Chiara che ha una vera passione per le indagini e ... un papà brigadiere. Per loro una serie di casi da risolvere, delitti misteriosi e moltissimi colpi di scena! Età di lettura da 7 a 9 anni. Per chi ama leggere i gialli.
   
Testa Cucita, Un mostro per amico
Testa Cucita, L'occhio del Pirata
Testa Cucita, La tela del Ragno
Guy Bass

illustratore: P.Williamson
editore: Rizzoli

Abbiamo completato la serie delle avventure di Testa Cucita, prima creatura dello scienziato pazzo che vive nel Castello di Spavento. Avventure, mostri, amicizia ed emozioni che rendono il piccolo Testa Cucita un amico fidato!
Dagli 8 anni, per chi ama le storie un po' mostruose, ma senza esagerare e capaci di parlare a tutti.



Jack Stalwart
Elizabeth S. Hunt

Traduttore: C. Conti
Illustratore: B. Williamson
Editore: Mondadori

Jack Stalwart è un agente segreto delle Forze di Protezione Globale, organizzazione diffusa in tutto il mondo per proteggere persone, luoghi e proprietà. Ogni sera riceve un messaggio da Whizzy, un piccolo mappamondo speciale, e tramite un planisfero magico viene proiettato in giro per il mondo per nuove missioni.  Età di lettura dagli 8 anni. Per conoscere diversi paesi del mondo seguendo le avventure di Jack!



Le cronache di Merlino
Mino Milani

Illustratore: M. Welply
Editore: Piemme

Tre libri: Il tradimento dell'uomo grigio, La profezia del mago, Il regno di Attila. Due personaggi: la principessa Selvaggia e il suo servo Brandano. Un narratore d'eccezione, il più grande di tutti i maghi: Merlino. Età di lettura da 9 anni. Molto bello! Adatto a chi ama le storie di principi e cavallieri.



Klincus Corteccia
Illustratore: M. Piana
Editore: Mondadori
Collana: Geki Junior


Klincus Corteccia ha dieci anni e mille idee che gli frullano nel cervello! Non a caso da grande vorrebbe fare l’inventore… E da quando ha scoperto che nel cuore del Bosco Grande si nasconde l’incredibile città di Frondosa, ogni giorno è un’avventura da vivere viaggiando di ramo in ramo con il popolo degli alberi. Età di lettura dai 7 anni. Le avventure di Klincus sono simpatiche e adattissime ai bambini!

1 commento:

facci sapere cosa ne pensi!