lunedì 20 marzo 2017

Fiorisce la Primavera alla Vespri

Oggi è il primo giorno di Primavera e la biblioteca ha deciso di vestirsi di fiori per onorare l’arrivo di questa bella stagione. 

Ci sono primule colorate, vasetti seminati a fragole e  ... 



... tanti bellissimi libri a tema!!! 



Il 21 Marzo è di più .. è anche la “Festa degli alberi”. Le classi seconde la festeggiano piantando un albero nel giardino della scuola e intonando canti con i genitori. A breve un post su questa bella iniziativa! 

E ancora una sorpresa primaverile!!!! 

Alle classi terze è stata affidata l'apertura di una zona verde abbandonata in Via Giambellino 129. Con la cura e la fantasia dei bambini diventerà un giardino condiviso che prenderà forma dai loro sogni. L'iniziativa è raccontata sul Corriere della Sera  e sul sito del Comune di Milano. Speriamo che anche le terze abbiano voglia di mandarci qualche notizia su questa bella esperienza....

Il 21 Marzo è poi Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime della mafia. Dedicare loro un pensiero è un dovere civile e un segno importante perchè si rinnovi sempre la primavera della legalità e della giustizia. A scuola  i bambini mangeranno un menù speciale, preparato con prodotti coltivati sui terreni confiscati alla mafia.

Allora ci vediamo ... in biblioteca o vicino al nuovo albero della Vespri o nel verde del giardino dei sogni ... per festeggiare insieme l'arrivo della bella stagione in compagnia di tanti meravigliosi libri!!!! Buona Primavera a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

facci sapere cosa ne pensi!